TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Contratto di vendita
L’acquisto di vini è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.
Candidowines.it è un negozio on-line che rispetta la normativa vigente in materia di e-commerce.
Per ogni ordine effettuato Candidowines.it emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Candido mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Effettuando l’ordine sul sito Candidowines.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto
Per i paesi Extra-Ue, Candido non si ritiene responsabile delle procedure doganali e di eventuali blocchi della merce stessa alla dogana.
Modalità di pagamento
Questo negozio utilizza il sistema di pagamento con bonifico bancario o PayPal. Il sistema è dotato di tutti i protocolli di sicurezza esistenti e offre una tutela gratuita in caso di disconoscimento delle transazioni fraudolente. Inoltre, per una migliore prevenzione e gestione delle frodi, verranno fornite informazioni dettagliate sulla Carta che effettua il pagamento (tipo di Carta, area geografica e nazione di provenienza).
Condizioni di Vendita
Per esigenze di spedizione, si accettano ordini di minimo 3 bottiglie (anche miste).
*Le spese di spedizione sono a partire da 13 Euro.
** Le spese di spedizione per VENEZIA e ISOLE MINORI sono A PARTIRE DA 18/20 EURO IN BASE AL PESO
Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti sul sito Candidowines.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. La normativa comunitaria più comunemente nota come Diritto di Recesso; prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che siano stati aperti dal consumatore. Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati:
• fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
• in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN – ABI – CAB – Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell’intestatario della fattura).
La procedura è la seguente: la comunicazione che esprime la volontà di recesso, potrà essere anticipata anche via fax e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata andrà indirizzata a: Candido Francesco Azienda Vitivinicola Srl, via Armando Diaz 46, 72025 San Donaci (Brindisi) Italy – La raccomandata dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).
Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Candido si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 15 gg dal ricevimento al seguente indirizzo: Candido Francesco Azienda Vitivinicola Srl, via Armando Diaz 46, 72025 San Donaci (Brindisi) Italy. Entro 30 giorni dal ricevimento della merce resa e della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l’accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade nei casi in cui Candidowines.it accerti:
Nei casi sopra indicati, Candidowines.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Si rammenta che l’acquisto di vini è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.
Informazioni e reclami (Numero e mail assistenza clienti ecommerce)
Per spedizioni che dovessero arrivare danneggiate all’acquirente è prevista, previa notifica dell’accaduto, una spedizione sostitutiva gratuita.
Per qualunque informazione, chiarimento o eventuale reclamo, l’azienda potrà essere contattata al numero 0831 635674 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13)
oppure via e-mail all’indirizzo candido@candidowines.it
“Il risarcimento da parte del corriere per perdita o danneggiamento è limitato ai massimi stabiliti dalla legge 22 agosto 1985 n. 450 e successive modifiche per le spedizioni in Italia, o alla Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 e succ. modifiche per le spedizioni via aerea, o dalla Convenzione di Ginevra del 19 maggio 1956 per le spedizioni internazionali su strada.”.
Per richiedere la spedizione assicurata inviare una mail all’indirizzo candido@candidowines.it
Prezzi Esposti
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA, sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.
Disponibilità dei prodotti
Le disponibilità dei prodotti sono soggette a modifica in qualsiasi momento. Nel caso in cui un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Candido comunicherà immediatamente la mancanza di disponibilità.
Garanzia
Candido vinifica e trasforma uve provenienti esclusivamente da vigneti aziendali e pertanto commercializza unicamente prodotti di propria produzione.
Consegna dei prodotti
Candido consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano.
Tempi e modalità di consegna
Tutti gli articoli saranno spediti entro 48/72 ore.
A queste va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del luogo di destinazione.
Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a Candido e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente segnalate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Candido in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |